Impariamo il portoghese, incontriamo il Brasile

Impariamo il portoghese, incontriamo il Brasile

    Il CESPI, Associazione Culturale di Sesto San Giovanni, che opera in ambito storico e socio-economico, e che ha come finalità la formazione, informazione e documentazione sui problemi internazionali, organizza da tre anni il:

    Corso di lingua e cultura brasiliana

    di I, II e III LIVELLO

    Il metodo di insegnamento è volto ad un apprendimento rapido della lingua portoghese parlata in Brasile nelle situazioni del quotidiano. L’insegnamento è basato sulle fondamentali funzioni comunicative nonché sull’utilizzo delle strutture grammaticali di base.

    Ogni livello prevede 30 ore di lezione con un incontro settimanale serale di due ore; ogni corso prevede da un minimo di 6 ad un massimo di 12 allievi.

    Nel programma del primo livello sono previste le principali strutture grammaticali, funzioni linguistiche e lessicali nelle situazioni di comunicazione quotidiane.

    Il secondo livello rafforza le principali strutture linguistiche e prevede letture di brevi racconti brasiliani e di articoli di giornali per conoscere meglio e direttamente il “mondo Brasile”.

    Il terzo livello utilizza ed esercita la lingua a partire da racconti e film brasiliani.

    Sono inoltre previsti incontri con esperti, proiezioni di video, diapositive su diversi aspetti della cultura brasiliana. Il giorno sarà definito di comune accordo con gli allievi. L’inizio del corso è previsto per febbraio.

    Per informazioni e iscrizione:

    CESPI

    Villa Visconti D’Aragona

    Via Dante 6, Sesto San Giovanni

    cespi@cespi-ong.org

    TEL: 02/2403877 FAX: 02/24303252

    Antonella Annovazzi

    Antonella.annovazzi@tele2.it  TEL: 02/26260844