Impariamo il Portoghese, incontriamo il Brasile

Impariamo il Portoghese,  incontriamo il Brasile

    IMPARIAMO IL PORTOGHESE

    INCONTRIAMO IL BRASILE

    Il CESPI, che opera in ambito storico e socio-economico e che ha come finalità la formazione, informazione e documentazione sui problemi internazionali, organizza da anni il:

    Corso di lingua e cultura brasiliana

    di I e II LIVELLO

    Il metodo di insegnamento è volto ad un apprendimento rapido della lingua portoghese parlata in Brasile nelle situazioni del quotidiano. L’insegnamento è basato sulle fondamentali funzioni comunicative nonché sull’utilizzo delle strutture grammaticali di base.

    Nel programma del primo livello sono previste le principali strutture grammaticali, funzioni linguistiche e lessicali nelle situazioni di comunicazione quotidiane.

    Il secondo livello rafforza le principali strutture linguistiche e prevede letture di brevi racconti brasiliani e di articoli di giornali per conoscere meglio e direttamente il “mondo Brasile”.

    Il terzo livello utilizza ed esercita la lingua a partire da racconti e film brasiliani.

    Sono inoltre previsti incontri con proiezioni di video e diapositive su diversi aspetti della cultura brasiliana. Il giorno sarà definito di comune accordo con gli allievi.

    Modulo previsto: 30 ore di lezione

    Un incontro settimanale serale di due ore a partire da ottobre. Il giorno e l’orario saranno concordati con gli allievi.

    Allievi per corso: da un minimo di 6 ad un massimo di 12.

    Per informazioni e iscrizione:

    CESPI

    Villa Visconti D’Aragona

    Via Dante 6, Sesto San Giovanni

    cespi@cespi-ong.org

    TEL: 02/2403877 FAX: 02/24303252

    Antonella Annovazzi

    Antonella.annovazzi@gmail.com TEL: 02/26260844